Buongiorno a tutti,
Come ogni anno a dicembre riparte la progettazione per il Servizio Civile Universale relativa all’anno successivo. Verrà infatti pubblicato a breve il nuovo “bando progetti” per i ragazzi che prenderanno avvio a partire dalla primavera del 2024.
Pertanto, chiediamo agli enti aderenti di segnalarci entro il 20 dicembre conferma dei progetti in corso, eventuali variazioni (numero di ragazzi, attività etc) o proposte di nuovi progetti. Vista anche la concomitanza con l’imminente avvio del bando volontari, per motivi organizzativi non potremo prendere in considerazioni domande che perverranno oltre quella data.
Chiediamo in particolare agli enti di accoglienza che non hanno progetti in corso e intendono partire con il prossimo bando di rispondere alla presente mail, indicandoci:
- una breve descrizione delle attività previste
- le sedi che intendete coinvolgere
- il numero volontari che intendono accogliere
Sarà nostra cura contattarvi per definire insieme il progetto e i dettagli necessari.
Il prossimo anno verrà nuovamente pubblicato anche il nuovo bando di Servizio Civile digitale, per azioni concernenti la facilitazione e l’aiuto al cittadino per l’apertura di SPID e l’orientamento sui servizi digitali della Pubblica amministrazione: vi chiediamo di segnalarci anche se siete interessati anche ad accogliere un ragazzo per tale attività. Vi saremo sapere, quando uscirà il bando, se ci saranno le condizioni per partecipare.
Siamo a vostra disposizione per chiarimenti o dubbi
Buona giornata!
Il responsabile del Servizio Civile Universale MoVI
Giorgio Volpe
Ufficio Servizio Civile Universale MoVI
Alessio Colacchi – Roberta Natale